Il nome proprio Godsent Ikpemhinoghena ha origini africane e significa "Dio è stato gentile con me". Questo nome è di tradizione yoruba, un gruppo etnico che si trova principalmente in Nigeria e nel Benin.
Godsend significa letteralmente "donato da Dio" o "un dono divino", il suffisso -en indica la gratitudine verso Dio per i benefici ricevuti. Il nome completo Godsent Ikpemhinoghena è quindi una dichiarazione di gratitudine a Dio per la gentilezza dimostrata nei confronti della persona che lo porta.
La tradizione yoruba attribuisce grande importanza alla fede e alla gratitudine, e spesso si scelgono nomi che esprimano questi valori. I nomi vengono anche considerati come un modo per onorare gli antenati e i capi tribali, quindi il nome completo Godsent Ikpemhinoghena potrebbe avere una storia famigliare importante alle spalle.
In generale, il nome Godsent Ikpemhinoghena è raro e non è comune trovare persone con questo nome al di fuori della comunità yoruba. Tuttavia, è un nome che evoca una forte sensazione di gratitudine e rispetto verso Dio e la vita.
In Italia, il nome Godsent Ikpemhinoghena è comparso per la prima volta nell'anno 2023, con un totale di 2 nascite registrate durante l'anno. Da allora, non ci sono state altre nascite con questo nome in Italia.